146

Digital Foundry conferma: la demo di Anthem non girava a 4K reali

Si teme anche un possibile downgrade per Anthem: il gioco è troppo bello per essere vero?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/06/2017

Fra i protagonisti della conferenza Microsoft all'E3 2017, dov'è stato mostrato con una lunga demo, Anthem è attualmente al centro di una discussione riguardante la reale risoluzione del gioco, discussione che in effetti ha coinvolto la line-up di Xbox One X a tutto tondo.

Ebbene, Digital Foundry ha confermato nella sua analisi tecnica che la demo del gioco non girava a 4K reali, utilizzando il tradizionale espediente del checkerboard rendering per raggiungere l'output di 2160p.

La questione è stata fatta passare un po' in sordina per più di un motivo. In primo luogo, come giustamente specificato da Digital Foundry, Microsoft ha detto che la demo girava su Xbox One X, ma non sappiamo per certo che sia andata così, memori di quanto accaduto in passato proprio all'E3.

In secondo luogo, la risoluzione passa in secondo piano rispetto alla straordinaria qualità visiva di Anthem, eccellente al punto che si teme un possibile downgrade da qui all'uscita nei negozi, anche questa un'evenienza che abbiamo già vissuto in passato.