56

Capcom sta lavorando a un nuovo Resident Evil non ancora annunciato

C'è un altro Resident Evil in sviluppo, oltre al remake del 2?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/06/2017

Oltre ad aspettarsi la vendita di circa 10 milioni di copie di Resident Evil 7 biohazard in totale, Capcom non ha intenzione di rimanere ferma con la sua celebre serie horror.

Secondo quanto riportato da Stevivor, il publisher sta lavorando a un nuovo capitolo di Resident Evil, non ancora annunciato. Non ci sono ancora notizie precise, ma a quanto pare non si tratta del famoso Resident Evil 2 Remake, di cui si attendevano informazioni nel corso dell'anno ma che ancora non è riapparso nei radar. In un'intervista al director Koshi Nakanishi, lo sviluppatore ha menzionato "qualcosa in sviluppo che vale la pena aspettare", ridendo ma senza aggiungere dettagli.

"Non posso annunciare ancora nulla ma, per il momento, sto sviluppando un certo prodotto", ha riferito a quel punto Yasuhiro Anpo, director di Resident Evil 5 e Resident Evil: Revelations 2, oltre che lead programmer di Resident Evil 1 e 2. Si tratterà, a quanto pare, di un capitolo incentrato su personaggi ben noti e in grado di mantenere la classica atmosfera da survival horror.