1

Sonic Forces sfreccia in una nuova videoanteprima dall'E3 2017

A Los Angeles siamo tornati a vedere il nuovo capitolo dedicato al porcospino blu di Sega

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   19/06/2017

Oltre a Sonic Mania, in arrivo il 15 agosto su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, Sega ha in cantiere anche un nuovo capitolo in 3D per il suo velocisissimo porcospino, ovvero Sonic Forces. Annunciato nel corso del Sonic's 25th Anniversary Party, Forces punta a riproporre il classico feeling della serie, pur introducendo alcune novità interessanti.

Il nome è stato scelto traendo spunto da uno degli elementi chiave: lo scontro tra le forze del bene e quelle del male. Da un lato ci saranno infatti Sonic e i suoi amici, dall'altro l'immancabile Dr. Eggman con il suo esercito. Il sistema di gioco sarà un'evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations, con tre diversi stile che comprenderanno sia l'approccio classico che quello più attuale. La velocità del gameplay è diventata un aspetto imprescindibile nella concezione moderna di Sonic the Hedgehog, ma il team promette anche la presenza di fasi platform, percorsi alternativi e componenti esplorative. Ci sarà anche la possibilità di creare il proprio personaggio personalizzato, una novità assoluta per la serie. La produzione si basa su un nuovo motore grafico, chiamato "Hedgehog Engine 2", che recupera le funzionalità precedenti e al contempo migliora aspetti come l'illuminazione, il rendering, la qualità dell'acqua e il riverbero degli oggetti.

L'uscita di Sonic Forces è prevista entro la fine dell'anno, su PlayStation 4, PC, Xbox One e Nintendo Switch. Scopriamo insieme maggiore dettagli grazie alla videoanteprima di Marco Perri, che ha potuto vedere il gioco da vicino all'E3 2017.