28

Arkane Studio: da molto tempo desideravamo creare un'avventura di Dishonored nei panni di Billie Lurk

La Morte dell'Esterno chiuderà il cerchio sugli eventi narrati in Dishonored

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/06/2017

La scorsa settimana Arkane Studios ha annunciato Dishonored: La Morte dell'Esterno, espansione stand alone che permetterà ai fan della serie di vivere una nuova avventura, questa volta nei panni di Billie Lurk.

Nel corso di una recente intervista, il direttore creativo Harvey Smith ha spiegato che lo studio desiderava raccontare questa storia già da molto tempo e che i nuovi fatti si intersecheranno con quelli narrati nei due capitoli principali. Dal momento che i virgolettati che seguiranno contengono spoiler, vi suggeriamo di interrompere qui la vostra lettura qualora non abbiate ancora avuto occasione di giocare ai precedenti episodi della serie.

"Credo che dovreste giocare tutti i giochi, ma non sto dicendo solo questo. Ci sono molti livelli di lettura. Se giocate al primo Dishonored e osservate gli eventi dalla prospettiva di Corvo, vedrete anche Daud arrivare e uccidere Jessamine. E alla fine del primo Dishonored si avrà la possibilità di risparmiare Daud oppure no. Abbiamo deciso che sia lecito permettere a Corvo di risparmiare l'assassino che ha ucciso la donna che amava", spiega Smith.

"Passando oltre è possibile giocare ai DLC Il Pugnale di Dunwall e Le Streghe di Brigmore, vedendo gli eventi dalla prospettiva di Daud. Billie Lurk è sulla scena, insieme uccidono Jessamine. C'è un grande rimorso da parte di Daud dopo questo evento, e proseguirà fino al momento in cui Corvo deciderà di affrontarlo".

"Successivamente è possibile giocare a Dishonored 2 nei panni di Emily, scoprendo la sua prospettiva sulla morte della madre e la relazione con il padre Corvo. Compie il suo viaggio a fianco di Meagan Foster, senza sapere che questa donna ha partecipato all'assassinio della madre".

"Tutte queste cose sono connesse", ha proseguito Smith. "E adesso potrete giocare nei panni di Billie. Abbiamo avuto questa idea per molto tempo, è uno dei nostri personaggi preferiti. È molto forte, profonda, ha una personalità complessa ed è doppiata da Rosario Dawson. Un'attrice di grande talento. Insomma, per noi avere la possibilità di dedicarci a Billie Lurk è un sogno che si avvera".

Vi ricordiamo che Dishonored: La Morte dell'Esterno uscirà il 15 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Qui potete trovare ulteriori dettagli e immagini.

Arkane Studio: da molto tempo desideravamo creare un'avventura di Dishonored nei panni di Billie Lurk