66

PlayerUnknown's Battlegrounds rimarrà un'esclusiva console Xbox One?

Non solo lancio esclusivo, dicono alcuni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2017

PlayerUnknown's Battlegrounds è stato uno dei titoli di maggiore impatto tra gli indie presentati nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2017, appartenenti al programma ID@Xbox.

Sapevamo che il gioco è classificato come "console launch exclusive" Xbox One, o qualcosa del genere secondo le moderne (e folli) categorie delle esclusive. Insomma, sembrava che il gioco dovesse arrivare prima su Xbox One e successivamente su altre piattaforme. Secondo quanto riportato da Express.co.uk, pare invece che il gioco sia destinato a rimanere esclusivamente legato alla console Microsoft e non arrivare nemmeno successivamente su PlayStation 4.

La questione è ancora piuttosto dubbia, anche perché trattandosi di un gioco in Accesso Anticipato, dunque previsto arrivare in Game Preview su Xbox One, è abbastanza normale che sia esclusivamente legato alla console Microsoft visto che la piattaforma Sony non ha ancora sviluppato un programma esteso che consenta l'accesso ai giochi ancora in sviluppo. Restiamo dunque in attesa di conferme, con la versione definitiva del gioco che è prevista per il 2018 ma molte novità sono attese nel prossimo periodo.

PlayerUnknown's Battlegrounds è un particolare sparatutto survival che si è rivelato un grande successo su PC, con oltre due milioni di copie vendute in Accesso Anticipato e rappresentando il terzo gioco più giocato su Steam.

PlayerUnknown's Battlegrounds rimarrà un'esclusiva console Xbox One?