28

La vita da pirata nella Sala Giochi di Sea of Thieves

Mezz'ora in compagnia di Sea of Thieves con il nostro Umberto Moioli

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/06/2017

Dopo averlo potuto provare in occasione dell'E3, Umberto si cimenta di nuovo con Sea of Thieves, il nuovo gioco di Rare ambientato nel mondo dei pirati. Come già saprete, per sfruttare appieno le meccaniche proposte sarà preferibile avere al proprio fianco altri giocatori.

Come viene specificato nella nostra anteprima: "Dopo aver speso qualche minuto a vagabondare per la taverna nella quale ci siamo trovati iniziata la partita, siamo finalmente riusciti a raccogliere tutti e salpare verso un'isola che la mappa nel nostro inventario suggeriva nascondere qualche prezioso tesoro: al timone del veliero ci si accorge presto che lo sforzo è vano se non si ha qualcuno ad aiutarci sul ponte, in grado di guardare oltre le vele in cerca di eventuali pericoli, mentre per trovare il nostro obiettivo nel vasto mare virtuale occorre un secondo compagno di viaggio in cambusa davanti alla mappa".

Stiamo parlando insomma di un titolo con tutte le carte in regola per diventare un party game di notevole successo. Vi ricordiamo che il lancio è previsto nel 2018 su Xbox One e Windows 10.