64

F1 2017 a 4K e 60 frame al secondo con HDR su Xbox One X

Codemasters ha appena iniziato a sviluppare su Xbox One X ma F1 2017 mostra già ottime cose

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2017

Annunciato ufficialmente il mese scorso, F1 2017 è stato mostrato all'E3 2017, a quanto pare anche su Xbox One X secondo quanto riferito da Codemasters.

GamingBolt ha parlato con il creative director Lee Mather in occasione della fiera di Los Angeles, ottenendo alcune informazioni interessanti sulla versione specifica per la nuova console Microsoft, che si presenta decisamente avanzata in termini tecnologici: "Abbiamo già il gioco funzionante su Xbox One X allo stand Microsoft", ha spiegato Mather, "Gira già a 4K e 60 frame al secondo con HDR abilitato, è ancora una build preliminare ma abbiamo già iniziato ad attivare alcune delle caratteristiche".

"Vedremo quanto potremo avvicinarci ai PC di alta fascia, abbiamo migliorato la resa degli specchietti, che vanno ora a un frame rate più alto e con dettagli superiori, le ombre possono essere ancora migliorate, così come i riflessi. Insomma siamo ancora in un primo periodo per quella versione ma sta già funzionando ed è qui in esposizione". In effetti non viene approfondita la tanto chiacchierata questione del 4K nativo o meno, ma in ogni caso Codemasters sembra decisamente esaltata dalle capacità di Xbox One X. È di questi giorni la presentazione delle Williams classiche all'interno di F1 2017.

F1 2017 a 4K e 60 frame al secondo con HDR su Xbox One X