13

Reggie Fils-Aime parla di Animal Crossing e dell'assenza dei titoli mobile all'E3 2017

L'E3 è il posto per parlare di Switch e Nintendo 3DS, non di mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2017

Sappiamo che c'è anche Animal Crossing in arrivo nel prossimo futuro, tra le nuove produzioni di Nintendo dedicate al mercato mobile, ma non ci sono ancora notizie al riguardo.

Waypoint ha avuto modo di intervistare Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, sulla questione dei titoli mobile della compagnia, senza ricevere a dire il vero molte informazioni dettagliate. Fils-Aime ha spiegato che in un'occasione come l'E3 2017 gli argomenti da trattare, per Nintendo, sono essenzialmente Switch prima di tutto (essendo stato il primo E3 in assoluto per la nuova console) e Nintendo 3DS. "Per quanto riguarda i titoli mobile, non siamo sicuri che l'E3 sia il luogo adatto per trattarli. Quando vediamo le nostre priorità, vediamo Switch in prima posizione, seguito a breve distanza da Nintendo 3DS".

In ogni caso, "lo sviluppo di Animal Crossing continua in maniera serrata, i team sono molto contenti di quello che stanno facendo. È un'app che verrà lanciata quest'anno, come abbiamo riferito e ne diffonderemo ulteriori informazioni nel prossimo periodo", inoltre "crediamo che questa app possa aiutarci ad espandere la base di utenti di Animal Crossing e potrebbe avere un impatto positivo sui nostri videogiochi della serie". Quello che sappiamo, al momento, è che anche Animal Crossing dovrebbe essere un free-to-play.