78

Nintendo ha intenzione di portare su Switch altri titoli del catalogo Wii U

Dopo Mario Kart 8 Deluxe e l'annuncio di Pokkén Tournament DX, ci attendono ulteriori novità

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/06/2017

Mario Kart 8 Deluxe e Pokkén Tournament DX non saranno gli unici titoli del catalogo Wii U ad essere aggiornati per Nintendo Switch. A darne conferma è stato il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, durante un'intervista concessa a Waypoint.

"Data la base installata di Wii U, ci sono alcuni fantastici contenuti che i giocatori non hanno avuto modo di giocare. Ciò crea indubbiamente un'opportunità di mercato", osserva Fils-Aime. "D'altro canto una delle cose che abbiamo discusso internamente riguarda la necessità di elementi aggiuntivi che rinfreschino il gioco e convincano il consumatore all'acquisto".

"Credo che l'esempio migliore sia Pokkén Tournament Deluxe", ha proseguito. "Lottatori aggiuntivi che danno ai fan una ragione per comprarlo. Lo stesso si può dire di Mario Kart 8 Deluxe, che ha proposto una migliore modalità Battaglia. Credo che il modo in cui continueremo a fare le nostre valutazioni sarà il seguente: abbiamo opportunità da cogliere con grandi titoli che forse non sono stati giocati così ampiamente su Wii U, ma qual è il valore aggiunto che li renderà davvero interessanti per il consumatore?".

Il dirigente di Nintendo ha quindi concluso il proprio intervento assicurando che presto ci saranno ulteriori annunci. Rimaniamo in attesa di saperne di più.

Nintendo ha intenzione di portare su Switch altri titoli del catalogo Wii U