53

Atreus è così importante che avrà un tasto dedicato in God of War

Avrà un ruolo centrale anche nella storia

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2017

Come saprete, God of War è previsto per i primi mesi del 2018. Per tutta l'avventura Kratos sarà accompagnato da suo figlio Atreus, che avrà un ruolo centrale. Stando ad Aaron Kaufman di Santa Monica Studios, God of War è un titolo essenzialmente single player, senza modalità cooperativa, ma Atreus sarà importantissimo nel sistema di combattimento, al punto da avere un tasto dedicato.

Insomma, i giocatori guideranno Kratos e sfrutteranno Atreus come supporto, grazie alle sue frecce magiche. Atreus potrà anche fare squadra con Kratos, saltando sulla schiena dei nemici e sparando frecce mentre è in aria. Il ragazzo aiuterà Kratos anche a risolvere certi puzzle.

Ovviamente rivestirà un ruolo principale nella storia del gioco, quasi quanto Kratos stesso, con cui parlerà per tutta quella che sarà un'avventura davvero personale.

Parlando in generale del gameplay, Kaufman lo ha definito come un giro sulle montagne russe, con fasi di esplorazione, fasi narrative, molti personaggi, divinità e mostri.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che God of War è un titolo esclusivo per PlayStation 4.