17

I cinquanta giochi da comprare con i saldi estivi di Steam: 40-31

Secondo appuntamento con la nostra top 50 dedicata agli sconti su Steam

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   27/06/2017

Dopo aver visto le posizioni dalla cinquanta alla quarantuno, torniamo a parlare dei saldi estivi di Steam. Lo facciamo con la seconda parte della nostra speciale top 50, dove andremo a scoprire i giochi dalla quarantesima alla trentunesima posizione. Un'appuntamento ancora una volta ricco di spunti, che ci permetterà di passare in rassegna altri dieci ottimi giochi. Intanto che ci avviciniamo alle posizioni più alte, fateci sapere nei commenti se avete già deciso di comprare qualcosa e se questa lista vi sta aiutando a scegliere cosa aggiungere alla vostra libreria digitale.

Nr. 40: Watch Dogs 2
Watch Dogs 2 è un gioco molto diverso rispetto al primo episodio, dotato di una narrazione per larga parte inconsistente e di un protagonista un po' anonimo, ma allo stesso tempo forte di un sandbox straordinariamente ricco di cose da fare e di meccaniche stealth profonde, sfaccettate e molto ben implementate. Abbinando queste considerazioni a un sostanzioso sconto del 50% (che allinea il costo della versione PC ai 30 euro delle retail per console) ci sentiamo quindi di consigliare il gioco Ubisoft a tutti gli appassionati di open-world, che potranno accedere a una San Francisco davvero ricca di cose da fare.

Nr. 39: Counter-Strike: Global Offensive
Ormai un classico degli sparatutto competitivi su PC, Counter-Strike: Global Offensive non ha certo bisogno di presentazioni. È vero che durante questi saldi estivi il 33% di sconto non è un calo di prezzo strepitoso, ma se volete avvicinarvi al gioco in vista delle vacanze estive il risparmio rimane comunque gradito. Il prezzo passa infatti da 13,99 a 9,37 euro.

Nr. 38: Dragon's Dogma: Dark Arisen
Arrivato su PC con qualche anno di ritardo rispetto alle versioni console, Dragon's Dogma: Dark Arisen rimane ancora oggi un buon gioco di ruolo, che sfrutta un ottimo sistema di combattimento e mette di fronte a boss molto variegati. Anche il prezzo è interessante, visto che con il 60% di sconto passa da 29,99 a 11,99 euro.

Nr. 37: Everspace
Everspace è un roguelike indie davvero molto interessante, che offre visuali mozzafiato e un combattimento veloce e intuitivo; la progressione permanente e la trama lo differenziano poi a sufficienza dalla maggior parte degli esponenti del genere. Arrivato sul mercato da meno di un mese, il gioco sviluppato da Rockfish Games beneficia già di un ottimo 20% di sconto, che porta il prezzo da 27,99 a 22,39 euro.

Nr. 36: Marvel's Guardians of the Galaxy: The Telltale Series
Finora la versione Telltale de I Guardiani della Galassia ha dimostrato di avere una bella storia e un gameplay decisamente meno guidato rispetto alla tradizione. In attesa degli ultimi tre episodi, si può già acquistare l'intera stagione scontata del 33%, andando a pagare cinque episodi 15,40 euro invece dei canonici 22,99.

Nr. 35: F1 2016
È vero che F1 2016 verrà presto superato dal nuovo capitolo, ma il racing di Codemasters resta un titolo di corse valido, assolutamente imperdibile per gli appassionati di Formula 1. Il prezzo è poi particolarmente vantaggioso: con uno sconto del 70%, si può scendere in pista con Vettel e compagni spendendo molto meno dei 49,99 euro di listino, ovvero 14,99 euro.

Nr. 34: Tales of Symphonia
Torniamo a parlare di un altro classico del genere JRPG: Tales of Symphonia. Su Steam abbiamo il porting della versione PlayStation 3, a sua volta basato sull'originale uscito nel 2003 su Nintendo Gamecube: un gioco valido ancora oggi che, con un corposo sconto del 75%, passa da 19,99 a 4,99.

Nr. 33: Dead Cells
Dead Cells è ancora in Accesso Anticipato, ma a differenza di altri titoli che vengono lanciati incompleti su Steam, si presenta già in ottima forma, ossia senza grossi bug e perfettamente giocabile. I contenuti non sono ancora moltissimi, ma questa sorta di metroidvania roguelike promette già di essere uno dei migliori esponenti del genere degli ultimi anni. Per questo entra in classifica nonostante uno sconto di solo il 15%, che abbassa il prezzo da 16,99 a 14,44 euro.

Nr. 32: The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition
Ormai ve lo abbiamo consigliato praticamente a ogni tornata di saldi, eppure rimane pressoché impossibile non inserire The Witcher 3: Wild Hunt in questa classifica, visto che proprio non può mancare nella libreria digitale di qualsiasi giocatore. A maggior ragione ora che la Game of the Year Edition è accessibile a metà prezzo: passa infatti da 49,99 a 24,99 euro e include tutti gli ottimi contenuti aggiuntivi sviluppati dai ragazzi di CD Projekt RED.

Nr. 31: Bayonetta
Altro gioco vecchiotto ma dannatamente godibile ancora oggi, Bayonetta ha recentemente portato su PC le streghe di Umbra, con una conversione davvero molto curata. Si tratta di un action stiloso e tecnico, qualitativamente superato solo dal suo seguito diretto (che rimane però un'esclusiva Wii U). Con uno sconto del 25% e un prezzo che scende da 19,99 a 14,99 euro, è senza dubbio un acquisto che ci sentiamo di consigliare ad occhi chiusi.