41

La versione PC di Monster Hunter: World è stata posticipata per garantire le massime prestazioni con le configurazioni più elevate

Monster Hunter: World sarà ottimizzato come si deve, parola di Capcom

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/06/2017

Annunciato in occasione dell'E3 e mostrato con una demo della durata di 25 minuti, Monster Hunter: World segnerà il ritorno della serie su PlayStation ma approderà anche su Xbox One e PC. Come già sappiamo, quest'ultima versione non uscirà in contemporanea con le edizioni console. Il producer di Capcom, Ryozo Tsujimoto, ha spiegato che la decisione è stata presa per dare gli sviluppatori il tempo di ottimizzare l'esperienza di gioco per le configurazioni più elevate.

"Sì come avete detto, è solo un problema di risorse e forza lavoro", ha commentato Tsujimoto a VG247.com. "Stiamo sviluppando il gioco con il nostro team interno di Capcom a Osaka, il team Monster Hunter. "Ci serve un po' più di tempo per poter ottimizzare e rifinire la versione PC".

"La nostra strategia per le altre versioni prevede di pubblicare tutto contemporaneamente, nella stessa finestra di lancio a livello mondiale. Ed è la prima volta che ciò avviene per un titolo di Monster Hunter. Non ci sarà spazio tra la versione giapponese e quella occidentale, ci serve solo un po' più di tempo per mettere a punto la versione PC come si deve", ha proseguito Tsujimoto.

"Ci serve verificare quello che possiamo fare su PC per incontrare le esigenze dei giocatori che vogliono sfruttare hardware dalle specifiche molto elevate, ma al contempo intendiamo supportare un'ampia varietà di dispositivi. Tutti hanno una loro configurazione personalizzata su PC, dobbiamo capire cosa fare per ottimizzare la versione PC nel miglior modo possibile".

Qui potete trovare gli ultimi dettagli sul gioco, in alternativa è disponibile la nostra anteprima dell'E3, a cura di Aligi Comandini.

La versione PC di Monster Hunter: World è stata posticipata per garantire le massime prestazioni con le configurazioni più elevate