247

[Rumor] BioWare ha deciso di non produrre i DLC narrativi di Mass Effect: Andromeda per dedicarsi esclusivamente ad Anthem

Gli unici contenuti aggiuntivi di Mass Effect: Andromeda saranno le missioni APEX?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/06/2017

Le pesanti critiche che hanno investito Mass Effect: Andromeda sembrano aver convinto BioWare a cancellare lo sviluppo dei DLC narrativi già pianificati in precedenza, per concentrare l'intera forza lavoro su Anthem, la nuova e ambiziosa proprietà intellettuale presentata ufficialmente durante l'E3.

La notizia è stata riportata dalla pagina facebook di Sinclair Networks, società che produce contenuti in outsourcing per varie aziende del settore, attraverso un post che poi è stato prontamente cancellato.

"Ci dispiace darne notizia, ma dopo un meeting avvenuto questa settimana è stato ufficializzato che non ci saranno DLC narrativi per Mass Effect: Andromeda da noi", riportava il post. "A causa di problemi nella produzione iniziale, delle pesanti critiche e dei significativi ritardi di altri progetti, delle riassegnazioni e riduzioni dello staff nella sede di Montreal, per il momento è stato deciso di accantonare il franchise e di concentrare tutte le risorse e l'outsourcing sull'uscita di Anthem nel 2018. Per ora la serie di Mass Effect è stata congelata, fino a quando BioWare non deciderà che direzione intraprendere con il franchise. Gli unici contenuti che verranno prodotti saranno le missioni APEX, oltre alle patch necessarie".

Per il momento BioWare non si è espressa sulla faccenda, anche se nelle scorse settimane erano già circolate voci di una possibile sospensione della serie fino a nuovo ordine, accompagnata da importanti ristrutturazioni del personale interno. Vi terremo aggiornati nel caso dovessero esserci ulteriori sviluppi.

[Rumor] BioWare ha deciso di non produrre i DLC narrativi di Mass Effect: Andromeda per dedicarsi esclusivamente ad Anthem