35

Playerunknown's Battlegrounds: il team pensa al cross-play tra le versioni PC e Xbox One

Gli sviluppatori di Playerunknown's Battlegrounds stanno valutando il da farsi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/06/2017

Playerunknown's Battlegrounds ha da poco superato i quattro milioni di copie vendute ed è senza dubbio uno dei titoli di maggior successo dell'ultimo periodo.

Sull'onda dei risultati incoraggianti ottenuti finora, Bluehole Studio ha annunciato che in futuro proverà a implementare la modalità cross-platform tra le versioni PC e Xbox One del gioco. A darne conferma è stato il produttore esecutivo Chang Han Kim, nel corso di un'intervista rilasciata a VG247.com. Lo studio non prevede di incontrare problemi tecnici, pur sapendo che si renderebbero necessarie delle operazioni di bilanciamento.

"Il cross play tra PC e console è senz'altro qualcosa di cui ci vogliamo occupare, e non dovrebbero esserci problemi tecnici da affrontare", ha dichiarato Han Kim. "Ma nel momento in cui si considera il lato competitivo del gioco, credo che ci siano delle necessità di bilanciamento tra mouse e tastiera e i controller. È proprio questo che lo rende complesso. Permettendo ai giocatori di utilizzare i controller c'è bisogno della mira assistita e altre cose del genere. Non è qualcosa che supporteremo immediatamente, ma ci piacerebbe esaminare questa opzione in futuro".

Il team ha confermato anche che una futura patch apporterà una serie di bilanciamenti al loot. Per saperne di più su Playerunknown's Battlegrounds vi rimandiamo alla nostra recensione della versione PC, a cura di Emanuele Gregori.

Playerunknown's Battlegrounds: il team pensa al cross-play tra le versioni PC e Xbox One