51

Il creatore di Final Fantasy si complimenta con Hajime Tabata per lo sviluppo di Final Fantasy XV

Hironobu Sakaguchi riconosce il talento del game director di Final Fantasy XV

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/07/2017

A pochi giorni dall'uscita del DLC di Final Fantasy XV intitolato Episode Prompto, lo storico creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ha voluto esprimere qualche considerazione personale sul lavoro svolto dal game director Hajime Tabata con l'ultimo capitolo della saga.

"Per quanto riguarda Final Fantasy XV, all'inizio è stato un progetto molto ambizioso, e ci sono state molte sfide durante la fase di sviluppo", ha commentato Sakaguchi nel corso di un'intervista concessa a DualShockers. "Credo che Tabata abbia compiuto un gran lavoro tenendo tutto insieme, e da osservatore esterno dico che non è stata un'impresa facile".

"Più di ogni altra cosa, ho grande rispetto per ciò che è stato capace di raggiungere con Final Fantasy XV. Ovviamente siamo amici, quindi spesso beviamo qualcosa assieme e abbiamo avuto un sacco di conversazioni. Se vi raccontassi tutto sorgerebbero dei problemi con Square Enix e non voglio che ciò accada, ma posso dire che secondo me è davvero in un bella situazione, ed è una persona di grande talento, il prossimo lavoro su cui lavorerà sarà ottimo. Non vedo l'ora di saperne di più".

Final Fantasy XV è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One dallo scorso autunno. Qui potete leggere la nostra recensione del DLC Episode Prompto, a cura di Christian Colli. Nei giorni scorsi Square Enix ha anticipato che effettuerà nuovi annunci riguardanti Final Fantasy XV in occasione della GamesCom di Colonia, che quest'anno si svolgerà dal 22 al 26 agosto.

Il creatore di Final Fantasy si complimenta con Hajime Tabata per lo sviluppo di Final Fantasy XV