7

Ace Combat 7: Skies Unknown permetterà di utilizzare una trentina di aerei

Ace Combat 7: Skies Unknown racconterà anche una nuova storia slegata dai precedenti capitoli della serie

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/07/2017

Bandai Namco ha condiviso nuovi dettagli riguardanti Ace Combat 7: Skies Unknown. Il game director Kazutoki Kono ha rivelato che in questo nuovo capitolo si potranno pilotare all'incirca trenta velivoli e che tutti gli asset sono stati creati da zero per rispettare gli standard attuali.

Inoltre, grazie al ritorno dello sceneggiatore Sunao Katabuchi, che aveva già preso parte allo sviluppo di Ace Combat 4 e Ace Combat 5, il gioco proporrà un'interessante evoluzione anche dal punto di vista narrativo. Sebbene la storia sia a sé stante, chi ha avuto occasione di giocare ai precedenti episodi troverà alcune chicche, come la presenza di alcuni easter egg e altri velati collegamenti col passato.

Kono ha poi concluso spiegando che l'esigenza di bilanciare il realismo e la componente sci-fi è stata a lungo un tema di discussione centrale per il suo team. Proprio per questo motivo Ace Combat 7: Skies Unknown cercherà di non discostarsi in modo troppo marcato dalla realtà.

Vi ricordiamo che Ace Combat 7: Skies Unknown è stato recentemente rinviato al 2018 e uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Trovate ulteriori informazioni sul progetto nel nostro provato dell'E3, a cura di Aligi Comandini.

Ace Combat 7: Skies Unknown permetterà di utilizzare una trentina di aerei