100

C'è voluto un solo giorno per portare La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra su Xbox One X

Conversioni super-veloci su Xbox One X, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2017

Tra i titoli più tecnicamente impressionanti visti all'E3 2017 c'è sicuramente La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, come riportato anche nel Provato che abbiamo pubblicato per l'occasione.

Il gioco trova la sua massima espressione su console nella versione Xbox One X, sulla quale il team Monolith ha iniziato a lavorare presto, sebbene non ci sia stato bisogno di grandi aggiustamenti al codice a quanto pare. A dimostrazione del grande lavoro effettuato da Microsoft nell'ottimizzazione dell'hardware della nuova console per consentire un porting agevole e uno sfruttamento massimo delle potenzialità da parte degli sviluppatori, il design director Bob Roberts ha riferito che il team è riuscito a far funzionare La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra in un solo giorno su Xbox One X.

"So che il nostro team tecnico è riuscito a far andare il gioco sul devkit di Xbox One X nel giro di un solo giorno", ha spiegato Roberts, "Penso che questo sia un ottimo vantaggio per noi", visto che il tempo risparmiato nella semplice conversione può essere investito nel miglioramento della versione in questione. La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra gira a 4K su Xbox One X, come riferito dagli sviluppatori.

C'è voluto un solo giorno per portare La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra su Xbox One X