71

La richiesta globale di Nintendo Switch ha superato le stime aziendali

Nintendo sta vendendo molti più Switch di quanto previsto

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/07/2017

La scarsa reperibilità di Switch comincia a essere un grosso problema per Nintendo, che aumenterà le unità distribuite a luglio e ad agosto. Superato il milione di pezzi venduti in Giappone, la richiesta per la nuova console è stata superiore alle stime aziendali, come confermato da un rappresentante di Nintendo UK.

"I nostri piani per l'anno fiscale terminato alla fine di marzo erano di distribuire due milioni di unità, ma abbiamo aumentato la produzione al fine di raggiungere i 2,74 milioni di unità in tutto il mondo", ha spiegato il portavoce.

"Prodotti come Nintendo Switch necessitano di tempo affinché vengano consegnati componenti e avviate le linee di produzione, per questo effettuiamo delle stime in anticipo rispetto al lancio. In questo caso le richieste successive al lancio hanno superato le nostre aspettative."

"Per approfittare di questo momento continueremo a sostenere i nostri impianti di produzione e ci impegneremo per aumentare le unità disponibili nei negozi per il periodo natalizio, nella previsione di distribuire globalmente dieci milioni di Switch entro la fine di questo anno fiscale."