15

La reazione di una quindicenne canadese quando capisce di aver vinto il suo primo torneo di Street Fighter V

Street Fighter V non è un gioco per soli uomini, questo è chiaro

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/07/2017

A qualche settimana dal lancio dell'ultimo personaggio, mentre si parla di una possibile edizione Super, fa sorridere ed emoziona la reazione di una quindicenne canadese alla sua prima vittoria di un torneo di Street Fighter V.

Arrivata a sorpresa nelle fasi finali di un evento dedicato al picchiaduro Capcom tenutosi in Ontario, la ragazza, "Toffee", è riuscita a superare il girone dei perdenti e ad affrontare nella finalissima il giocatore che in precedenza l'aveva sconfitta, Forest613.

Il match fra i due si è concluso con la vittoria di Toffee che, incredula, ha stretto la mano al suo avversario per poi saltare letteralmente dalla sedia. "Ero davvero felice", ha raccontato la ragazza ai microfoni di Compete.

"È stato bello vedere i frutti del mio lavoro, per così dire, ma allo stesso tempo non credo di essere ancora arrivata molto lontana: nessuno dei due giocatori contro cui solitamente perdo era presente all'evento, dunque non potrei dire se ho davvero fatto dei progressi o meno. Tutto ciò che so è che devo ancora fare molta strada prima di essere degna di avere tutti questi riflettori puntati addosso."

Con la piccola somma guadagnata con la vittoria, Toffee si è comprata un milkshake e naturalmente ha restituito a sua madre i soldi spesi per i biglietti d'ingresso. I prossimi eventi a cui la ragazza conta di partecipare sono il Red Bull Proving Grounds e la Canada Cup.