35

Boss Key Productions spiega perchè LawBreakers punterà esclusivamente sulla modalità multiplayer

LawBreakers riceverà una campagna single-player solo nel caso in cui la community dovesse richiederla

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/07/2017

Mostrato con un nuovo trailer all'E3, LawBreakers arriverà su PC e PlayStation 4 all'inizio di agosto. Il nuovo progetto di Cliff Bleszinski e Boss Key Productions non ha mai nascosto la sua impronta prettamente competitiva, sebbene non punti a diventare l'anti-Overwatch.

Durante un'intervista concessa a SegmentNext, il lead designer Dan Nanni ha spiegato che lo studio ha sempre voluto mantenere un profilo basso. Decidere di lavorare a grandi esperienze single-player avrebbe obbligato l'azienda a competere con realtà molto più grandi e a quanto pare questa eventualità non rientra nei programmi a lungo termine dei fondatori.

"Boss Key ha sempre volute mantenere lo studio relativamente piccolo. Produrre un grossa campagna single-player per competere con gli studi più grandi ci avrebbe spinto a crescere a nostra volta", ha spiegato Nanni.

"Conoscevamo bene i giochi multiplayer e sapevamo quali fossero i nostri limiti come studio di dimensioni modeste. Non era solo la decisione più intelligente da prendere, ma ha anche permesso di far leva sui nostri punti di forza, ed è stato il nostro obiettivo fin dall'inizio".

Quando gli è stato chiesto se potrebbe essere implementata una modalità single-player in un secondo momento, lo sviluppatore ha aggiunto che per ora non ci sono programmi al riguardo e che questa eventualità verrà presa in considerazione solo qualora la community dovesse richiedere a gran voce la realizzazione di una campagna.

Per saperne di più su LawBreakers vi rimandiamo al nostro provato, a cura di Tommaso Valentini. Il gioco può essere provato in open beta fino a domani. Il lancio della versione definitiva è fissato per l'8 agosto su PC e PlayStation 4.

Boss Key Productions spiega perchè LawBreakers punterà esclusivamente sulla modalità multiplayer