82

Nintendo ha ribadito di non avere alcuni interesse per il mercato PC

Ne ha parlato rispondendo alle domande degli azionisti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/07/2017

Normalmente, durante gli incontri annuali con gli azionisti, i vertici societari rispondono alle domande che gli vengono poste, da cui solitamente emergono delle indicazioni interessanti sulle loro strategie nel breve e medio periodo. Nell'ultima sessione di domande e risposte di Nintendo, qualcuno ha chiesto a Tatsumi Kimishima, il presidente, sull'interesse della società per il crescente mercato PC. In particolare per l'emergere gli eSport. Nintendo farà qualcosa per entrarci?

La risposta è stata chiarissima. Secondo Kimishima i produttori di console dovrebbe concentrarsi sul loro hardware e sul loro software. Capito? Niente PC, Nintendo rimane dedita alle sue console, attualmente Nintendo 3DS e, soprattutto, Switch. Al massimo continuerà la sua strategia di utilizzo del mercato mobile come mezzo per farsi conoscere dal nuovo pubblico (per dire: Super Mario Run è stato scaricato 150 milioni di volte...)

Kimishima: "Sappiamo che molti consumatori giocano su PC. Riteniamo comunque che quello dell'hardware e del software integrato è il modo migliore che abbiamo per sorprendere e fornire le nuove esperienze di gameplay che desideriamo."