104

La divisione Xbox è troppo redditizia per chiudere, dice Michael Pachter

Le idee sulle possibili chiusure sono questioni da fanboy, secondo Pachter

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/07/2017

Vari analisti si sono spesi in previsioni ardite sulle possibili vendite di Xbox One X, in base alle quali emergerebbe una quantità piuttosto bassa di unità piazzate entro il 2019, che secondo alcuni ammonterebbero a circa 17 milioni.

Troppo poco? Tutto questo potrebbe rappresentare un colpo mortale per la divisione videoludica di Microsoft? Il celebre analista di mercato Michael Pachter, di Wedbush Morgan, non è di questo avviso, e spiega il perché in un intervento a dire il vero piuttosto misurato e condivisibile, al contrario di quanto accaduto diverse altre volte. Secondo Pachter, la divisione Xbox è largamente redditizia, cosa che non comporterebbe alcun rischio sulla sua permanenza sul mercato, anzi garantirebbe per il suo continuo supporto.

"Ci preoccupiamo sempre su chi sia primo e chi sia secondo, ma è come dire che siccome la Pepsi non vende quanto Coca Cola, perché non chiude? O se Burger King non vende abbastanza hamburger come McDonald's, perché non escono dal mercato?", ha spiegato Pachter a GamingBolt. "Sono tutte compagnie redditizie, cosa cambia? Gli unici a cui interessano i confronti sono i fanboy".