39

Platinum Games sta ancora lavorando alla patch per la versione PC di NieR: Automata, "collaborando con i produttori di hardware"

La soluzione ai problemi di NieR: Automata su PC non è cosa semplice

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2017

Dopo 500.000 copie vendute, la mancanza ancora di una patch risolutiva per i numerosi problemi tecnici riscontrati per la versione PC di NieR: Automata risulta particolarmente problematica.

A quanto pare, la questione sembra più complicata del previsto per gli sviluppatori, che hanno comunque assicurato di essere ancora al lavoro. Il gioco è uscito il 17 marzo su PC e da allora ha ricevuto supporto solo da parte di modder e utenti che, di propria iniziativa, hanno cercato di correggere alcuni problemi, ma Platinum Games non è ancora riuscita a pubblicare un aggiornamento ufficiale.

Interrogata sulla questione da Eurogamer.net, Square Enix ha comunque assicurato che i lavori procedono, anche cercando alcune collaborazioni esterne: "Square Enix e Platinum Games stanno lavorando con alcuni produttori PC, come AMD, per risolvere alcuni problemi della versione Steam del gioco, perché ci sono alcune cose che non possono essere risolte dagli sviluppatori da soli", ha riferito un portavoce del publisher. "Con l'aiuto di AMD, Square Enix e Platinum Games sono riuscite a risolvere alcuni di questi inconvenienti e speriamo di poter ottenere risultati simili anche con altri produttori hardware. Apprezziamo la vostra pazienza e il supporto a NieR: Automata".

Platinum Games sta ancora lavorando alla patch per la versione PC di NieR: Automata, 'collaborando con i produttori di hardware'