43

Acquistereste mai a 40 dollari una cassa di oggetti virtuali che potreste avere per 10 dollari? Alcuni giocatori di Playerunknown's Battlegrounds sì

Stiamo cercando anche noi di capire perché

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/07/2017

Sicuramente ci sarà un motivo per il quale alcuni giocatori del vendutissimo Playerunknown's Battlegrounds stanno acquistando delle casse di oggetti di Twitch a 45 dollari. Si tratta delle casse regalate lo scorso mese agli abbonati Twitch Prime. Qual è il problema? Be', gli oggetti contenuti nelle casse sono acquistabili singolarmente nel marketplace per una spesa complessiva di 10 dollari.

A quanto pare a interessare gli acquirenti è proprio la cassa, non tanto gli oggetti che contiene. Una forma estrema di collezionismo? Probabile, anche perché le casse erano ottenibili con un abbonamento mensile a Twitch da circa 11 dollari... Misteri dei nuovi videogiocatori. Comunque Playerunknown's Battlegrounds si è già fatto notare come uno dei titoli con i prezzi più alti per gli oggetti cosmetici nel marketplace. Pensate che alcuni sono stati venduti per un migliaio di dollari.

Prima di abbandonarvi vi ricordiamo che Playerunknown's Battlegrounds è disponibile in Accesso Anticipato per PC e presto sarà lanciato anche su Xbox One.