4

Gli Epic Stage di WRC 7 rombano in video

Vediamo la Citroen C3 in azione sugli Special Stage di WRC 7

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2017

Bigben e Kylotonn hanno pubblicato oggi un nuovo video dedicato alla Citroen C3 WRC e ad un nuovo Epic Stage di WRC 7, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship 2017.

In WRC 7, le auto ufficiali, avvantaggiate dalle nuove regole che hanno privilegiato il loro comportamento dinamico, l'aspetto aggressivo e la loro incredibile potenza, sono delle vere e proprie star in grado di far girare la testa a tutti gli appassionati. Ne è una chiara dimostrazione la Citroën C3 WRC, guidata da Kris Meeke, Andreas Mikkelsen, Stéphane Lefevre, Craig Breen e Khalid Al Qassimi, rappresentata in tutta la sua bellezza nel nuovo trailer di oggi.

Ma la novità assoluta di WRC 7 è rappresentata dai nuovi livelli speciali denominati Epic Stage. Ciascuno dei 13 rally del Campionato sarà infatti disponibile in una speciale versione, con tracciato ancora più lungo e realistico, che metterà a dura prova la resistenza anche dei giocatori più tenaci. "L'idea degli Epic Stage in WRC 7 nasce dalla nostra volontà di rispondere alle richieste dei fan di questo sport e in particolare della competizione, che per diversi anni hanno lamentato il fatto che i livelli non erano abbastanza lunghi e realistici come in un vero rally" ha dichiarato Alain Jarniou, Game Director di Kylotonn. "Questi livelli speciali, lunghi più di 20 km per un totale di circa 15 minuti di gameplay, rappresentano test molto difficili per la resistenza dei giocatori. E sarà inoltre molto interessante identificare le differenze rispetto al tracciato normale di ogni singolo, solitario Epic Stage" ha concluso Alain Jarniou.

Il trailer pubblicato in questa pagina mostra in particolare lo special stage "El Chocolate" del Rally Guanajuato del Messico, uno dei 13 Epic Stage presenti nel gioco in versione definitiva, che comprende varie condizioni di gara: lunghi rettilinei attraverso villaggi messicani, sinuosi tratti sui lati della montagna e strade rocciose ai bordi della scogliera. WRC 7 sarà disponibile nell'autunno 2017 su PlayStation 4, Xbox One, e PC, potete saperne di più leggendo il nostro Provato.