1

Shakedown: Hawaii si svela completamente con un nuovo trailer

Shakedown: Hawaii è il nuovo gioco dall'autore di Retro City Rampage

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/07/2017

Dopo la presentazione avvenuta nel corso della PlayStation Experience di dicembre, Shakedown: Hawaii, il nuovo gioco di Brian Provinciano, l'autore dell'open world 2D Retro City Rampage, era sparito un po' dai radar. Eccolo però ritornare con un nuovo trailer, che mostra un gioco dalle ambizioni decisamente maggiori rispetto al suo predecessore, nonostante sia ancora in 2D.

Lo stile grafico è simile, ma la mappa è grande quattro volte quella di Retro City Rampage ed è stata riempita di minigiochi per tutti i gusti. Alla Rockstar, per intenderci. Il giocatore interpreterà il ruolo di un anziano CEO caduto in disgrazia per colpa dell'avvento di internet. I suoi negozi di video e l'azienda di taxi non rendono più come una volta. Il suo piano per ribaltare la situazione è semplice: distruggere i concorrenti. Letteralmente.

Nel corso della sua avventura l'uomo acquisirà della nuove proprietà e diverrà il protagonista di un reality show... Chissà a chi è ispirato. Ovviamente si potranno compiere anche crimini più comuni come rubare auto, saccheggiare negozi e altro, in puro stile Grand Theft Auto.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Shakedown: Hawaii è in sviluppo per PC, Nintendo Switch, Nintendo 3DS, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Non ha ancora una data di lancio.