108

30 anni di Metal Gear: i 10 momenti più memorabili della serie

Rivediamo i momenti più emozionanti della serie Metal Gear per festeggiare il trentennale della serie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/07/2017

Attenzione! Il video in testa all'articolo celebra alcuni momenti importanti di Metal Gear Solid e contiene spoiler sui vari capitoli della serie.

La saga Metal Gear compie trent'anni: era il 13 luglio del 1987 quando su MSX 2 fu pubblicato il primo capitolo della serie di Konami. Metal Gear era concepito come un mix di azione e operazioni furtive, destinato a diventare un caposaldo della storia dei videogiochi. Per celebrare questo importante anniversario abbiamo deciso di mettere insieme i momenti più memorabili della saga, ossia le dieci situazioni che hanno contribuito a creare il mito di Snake e del suo creatore, Hideo Kojima, come il ritorno a Shadow Moses in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, con Snake che ricorda e rivive alcuni eventi del primo Metal Gear Solid, oppure la scoperta del vero eroe di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, cui è seguito lo sconcerto dei fan, o ancora la battaglia contro The End e Naked Snake in Metal Gear Solid 3: Snake Eater, in cui il vecchio cecchino poteva morire... di vecchiaia.

Insomma, guardate il filmato se volete farvi una cavalcata nei momenti più alti della serie Metal Gear, tra scale a pioli lunghissime, rocambolesche fughe da cliniche e combattimenti su prati fioriti bagnati da una pioggia di petali!