Milestone parla di evoluzione tecnica nel primo videodiario di Gravel  8

Gravel uscirà all'inizio del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Annunciato alcuni mesi fa, Gravel si mostra con un primo videodiario in cui gli sviluppatori parlano dell'evoluzione tecnica del gioco.

Gravel è il primo gioco di guida a 4 ruote che la casa milanese sta sviluppando con l'ausilio del motore Unreal Engine 4 di Epic Games, decretando un vero e proprio salto tecnologico rispetto al passato.

Questo è, infatti, quanto afferma Ivan Del Duca, Technical Director di Milestone: "Unreal Engine è un game framework prodotto da Epic Games che Milestone ha deciso di abbracciare principalmente per fare un grosso passo avanti da un punto di vista tecnologico, permettendoci di ricreare dei tracciati in aree estremamente vaste del mondo che ci circonda".

A sottolineare la stretta collaborazione tra MIlestone ed Epic è proprio Mike Gamble , European Territory Manger di Epic, "La combinazione di Ureal Engine e l'expertise di Milestone nel settore racing ha dato vita a qualcosa di davvero speciale, non vedo l'ora di giocarci."

Infatti, il nuovo motore grafico ha avuto un rilevante impatto su tutte le aree di produzione, dal Design alla Grafica, migliorando così i processi di creazione e sviluppo di gare, modalità e ambientazioni e garantendo un'incredibile resa visiva. Ne sono un esempio lo sviuppo delle vaste aree geografiche che caratterizzano discipline come la Cross Country o la resa dell'illuminazione.

Gli incredibili traguardi raggiunti non finiscono qui. Infatti, la vera svolta generazionale non potrà non lasciare a bocca aperta anche il video giocatore più esigente. Oltre alle novità a livello grafico, per gli appassionati, addetti ai lavori e non sarà difficile non notare i miglioramenti del Sound, grazie al nuovo sistema di acquisizione del suono REV di Crankcase Audio.