3

Marvel Powers United VR è un nuovo gioco per Realtà Virtuale basato sull'universo Marvel

Super-eroi in prima persona con Marvel Powers United VR

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2017

Non poteva mancare la digressione anche in ambito realtà virtuale all'interno dell'evento videoludico al Disney D23 Expo, a dire il vero alquanto estesa considerando la durata complessiva dello show.

Oltre alla presentazione di nuove soluzioni ludiche in ambito di realtà aumentata, Disney ha presentato anche Marvel Powers United VR, ovviamente incentrato sulle caratteristiche dell'universo Marvel. Si tratta di un gioco in esclusiva per Oculus Rift che pone i giocatori nei panni di vari super-eroi Marvel, controllati con visuale in soggettiva. Gli utenti si trovano così a interpretare in prima persona i propri beniamini, muovendosi all'interno di uno spazio virtuale e utilizzando direttamente i vari poteri tipici dei personaggi Marvel.

Presente peraltro anche il multiplayer cooperativo, mentre ulteriori dettagli verranno svelati nel corso del San Diego Comic Con nei primi di agosto. Rimanendo in ambito super-eroico, nel corso del medesimo evento è stato anche mostrato un nuovo video di Spider-Man per PlayStation 4.