13

Enter the Gungeon ha venduto un milione di copie, il 78% su PC

L'utenza PC ha apprezzato Enter the Gungeon

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/07/2017

Dodge Roll ha annunciato che il dungeon crawler Enter the Gungeon ha venduto un milione di copie complessive su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nonostante lo studio non abbia rivelato i numeri relativi a ciascuna piattaforma, i dati riportati da SteamSpy segnalano che quasi l'80% delle unità appartenga a giocatori PC.

Enter the Gungeon è un dungeon crawler dominato da tremendi scontri a fuoco in cui una banda di disadattati tenta di redimersi sparando, saccheggiando e mettendo a ferro e fuoco tutto ciò che incontra sul suo cammino per mettere le mani sul leggendario tesoro del gungeon: un'arma in grado di distruggere il passato. Seleziona un eroe e fatti strada fino alle profondità del gungeon sopravvivendo ai membri della setta dei morti e a temibili nemici armati fino ai denti. Raccogli preziosi strumenti che ti torneranno utili nel corso della tua avventura, scopri misteriosi segreti e parla con mercanti senza scrupoli disposti a venderti i più letali strumenti di morte.

Il gungeon: si tratta di un'infernale fortezza in continua evoluzione costituita da inquietanti ambientazioni disegnate a mano inserite in un labirinto generato proceduralmente che tenta di distruggere senza distinzione qualunque cosa oltrepassi le sue mura. Fai attenzione: man mano che diverrai più abile, il gungeon ti scatenerà contro creature sempre più potenti e trappole sempre più insidiose, quindi non abbassare mai la guardia!

Enter the Gungeon ha venduto un milione di copie, il 78% su PC