88

Kingdom Hearts III avrà meno mondi del 2 ma più vasti, una menzione su Final Fantasy VII Remake e altre informazioni

Meno mondi di Kingdom Hearts II ma più grandi e densi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2017

Dopo il trailer pubblicato in occasione del D23 Expo, arrivano dalle pagine della rivista nipponica Famitsu alcune nuove informazioni riguardanti Kingdom Hearts III, e anche Final Fantasy VII Remake.

Il director Tetsuya Nomura ha dunque risposto a diverse domande sui due giochi in questione. Per quanto riguarda Kingdom Hearts III, ha riferito di aspettare ulteriori report sulla data d'uscita e di aver voluto fortemente inserire il mondo di Toy Story nel terzo capitolo fin dai tempi di Kingdom Hearts II. Il mondo in questione, peraltro, è posizionato temporalmente dopo Toy Story 2 e non è un mondo parallelo rispetto alla serie cinematografica, facendo così parte del canone di questa. Pare che anche lo staff di Pixar sia rimasto particolarmente stupito dalla qualità dei modelli ricreati da Square Enix all'interno del gioco. Nomura ha peraltro richiesto l'introduzione delle cavalcature e della possibilità di combattere all'interno di mech già nelle prime fasi dello sviluppo, inoltre pare ci sia una meccanica di gioco diversa che attende in un altro piano di Galaxy Toys. Nel frattempo, lo sviluppo del mondo di Big Hero Six procede bene. Nomura ha spiegato che il numero di mondi Disney presenti in Kingdom Hearts III è inferiore rispetto a quello di Kingdom Hearts II, ma questi sono più densi e grandi nel terzo capitolo.

Final Fantasy VII, nel frattempo, è passato pienamente alla produzione interna e sebbene ci siano alcune parti già ben impostate, come le scene d'intermezzo, è probabile che nuovi materiali non vengano diffusi per un po' di tempo. Nomura ha fatto presente che il progetto è guidato da Naoki Hamaguchi che fa parte di Business Division 1 in Square Enix, di cui lui stesso non fa parte, dunque ci sono dei compartimenti stagni per quanto riguarda informazioni e dettagli sul gioco. È di questi giorni la notizia che Kingdom Hearts III potrebbe ricevere contenuti aggiuntivi dopo il lancio.