2

Nidhogg 2 torna a mostrarsi in video in vista del prossimo lancio

Lo strano Nidhogg 2 si prepara al lancio con un nuovo video

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2017

Si avvicina il lancio di Nidhogg 2, fissato per il 15 agosto 2017 su PC e PlayStation 4, e il gioco torna a mostrarsi con un nuovo video.

Ancora gameplay in questo nuovo filmato, sempre molto breve e veloce in linea con lo stile del gioco. Parlando di stile, continua a far discutere fin dalla sua presentazione la nuova caratterizzazione grafica adottata da questo secondo capitolo, che in totale antitesi con il premiato capostipite si presenta con una grafica fumettosa e caricaturale, laddove il primo era caratterizzato da un rigoroso stile minimalista. In ogni caso, non si può dire che Nidhogg 2 non abbia carattere, anche grazie a questa strana veste in cui si presenta.

La struttura del gioco rimane la stessa: si tratta di affrontare vari combattimenti uno contro uno in cui ognuno dei combattenti cerca di impedire all'altro di raggiungere la conclusione del livello, utilizzando spade, pugni e archi con frecce oltre ad ulteriori strumenti, che ampliano così il concept originale basato sul fioretto. Il gioco contiene 10 livelli e varie modalità tra singolo e multiplayer, anche online, oltre alla possibilità di prendere parte a tornei con 8 giocatori.