34

Anche Half-Life 3 avrebbe avuto un finale aperto, rivela uno degli autori della serie

Non ci sarà pace per Gordon Freeman, neanche in un eventuale Half-Life 3

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/07/2017

Sembra che Half-Life 3 non vedrà mai la luce, tanto che gli stessi dipendenti di Valve ormai si divertono a trollare gli utenti piazzando falsi indizi qui e là.

Ma come sarebbe stato il gioco? Avrebbe davvero posto la parola fine alle avventure di Gordon Freeman? Secondo lo scrittore Marc Laidlaw, che ha lavorato alla serie, anche Half-Life 3 sarebbe finito con un cliffhanger.

"A mio avviso ogni eventuale episodio di Half-Life terminerà con un finale aperto", ha dichiarato Laidlaw ai microfoni di Arcade Attack. "Giravano dei rumor su ciò che sarebbe successo in Half-Life 3 o Half-Life 2: Episode 3, una possibile conclusione della storia di Gordon Freeman. Be', non credo fossero notizie fondate."

"Le mie intenzioni per il nuovo episodio sarebbero state semplicemente quelle di rilanciare gli elementi narrativi peculiari di Half-Life 2, ma con un finale aperto come quello del primo e del secondo capitolo, con Gordon bloccato in uno spazio indeterminato, in attesa dell'inizio di una nuova avventura. Insomma, un cliffhanger dopo l'altro."

Anche Half-Life 3 avrebbe avuto un finale aperto, rivela uno degli autori della serie