48

Si aprono le candidature per il beta test del nuovo aggiornamento 5.0 al firmware di PlayStation 4

Cosa porterà l'update 5.0 al firmware di PlayStation 4?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2017

Eravamo rimasti all'aggiornamento 4.70 per il firmware di PlayStation 4, uscito a fine maggio senza suscitare grande clamore, trattandosi di un update incentrato soprattutto sull'incremento della stabilità di sistema.

Qualcosa di più sostanzioso dovrebbe invece arrivare con il passaggio del firmware alla versione 5.0, che dovrebbe apportare novità più consistenti alla console, tanto è vero che Sony ha già avviato la procedura di iscrizione per coloro che vogliono far parte del beta test. I tempi sono piuttosto distesi, considerando che le candidature si aprono in queste ore per gli utenti ma l'inizio della beta è prevista solo per il mese prossimo, senza ancora una data di lancio precisa per quanto riguarda il rollout dell'aggiornamento 5.0.

Difficile prevedere a questo punto in cosa possa consistere il nuovo firmware, è probabile che arrivino alcuni aggiustamenti all'interfaccia, ottimizzazioni varie oltre a ovvie correzioni di stabilità ma a distanza di quasi 5 mesi dal famoso update 4.5 che ha apportato la modalità Boost non è affatto esclusa l'introduzione di nuove opzioni e caratteristiche specifiche per il software di sistema di PlayStation 4. Se volete candidarvi al beta test, dunque, potete dirigervi sul sito ufficiale Sony ed effettuare la registrazione.