65

Il Nintendo 64 Classic Mini è davvero in programma? Alcuni brevetti lo fanno pensare

Un brevetto legato al controller di Nintendo 64 alimenta le voci sulla versione Mini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2017

Nonostante alcuni lo trovino improbabile, compare la possibilità concreta che Nintendo abbia in progetto anche un Nintendo 64 Classic Mini dopo il recente annuncio dello SNES Classic Mini.

Il lancio dell'ulteriore versione miniaturizzata della console seguirebbe la linea logica delle iniziative Nintendo, nonostante il Nintendo 64 non abbia forse, storicamente, la potenza iconica delle due console precedenti, e c'è un dettaglio che ora rende la questione un po' più concreta. Secondo quanto riportato da VG247.com, Nintendo ha recentemente registrato un trademark legato al controller del Nintendo 64, una mossa che in precedenza abbiamo visto effettuare anche con il controller SNES, non molto tempo prima dell'annuncio dello SNES Classic Mini.

I documenti registrati da Nintendo riguardano periferiche relative a diverse piattaforme attuali e passate, dunque non è chiaro se si tratti di una mossa standard di protezione sulle proprietà storiche e attuali o meno. Dedurre notizie precise da brevetti e trademark non è mai cosa semplice, considerando che non sempre sono legate a effettive manovre e introduzioni di prodotti sul mercato, ma certo l'approdo di un Nintendo 64 Classic Mini appare alquanto naturale, staremo a vedere.

Il Nintendo 64 Classic Mini è davvero in programma? Alcuni brevetti lo fanno pensare