12

I Pokémon leggendari arrivano finalmente in Pokémon GO, qualche problema alla Pokémon GO Fest

Qualche inconveniente e belle novità dalla Pokémon GO Fest

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2017

Dopo il video celebrativo per il primo anniversario, dalla Pokémon GO Fest giunge anche l'annuncio ufficiale sull'arrivo dei primi due Pokémon leggendari all'interno del gioco.

Niantic ha dunque aggiunto Lugia e Articuno all'interno del vasto catalogo di creature già presenti all'interno della celebre app in realtà aumentata, inserimenti richiesti a lungo da parte della community di videogiocatori che a quanto pare continua ad essere piuttosto folta, visto che Pokémon GO ha recentemente superato il miliardo di dollari in ricavi per il publisher.

Durante l'evento è stato annunciato un nuovo "mystery challenge" nel quale i giocatori devono catturare una certa quantità di creature all'interno di un limite di tempo nella giornata. I Pokémon leggendari potranno essere conquistati combattendo i raid leggendari collegati, mentre coloro che erano presenti alla Fest hanno ricevuto Lugia in regalo.

A quanto pare, la festa non si è svolta senza inconvenienti: file di tre ore per riuscire a entrare al Grant Park di Chicago e grossi problemi di connessione hanno portato Niantic a dover distribuire a tutti 100 dollari in Poké Coins come consolazione.