22

Ora è possibile scambiare i punti oro di My Nintendo con dei giochi indie, ma non per Switch

Alcuni non l'hanno presa bene

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/07/2017

Come saprete, i punti d'oro di My Nintendo possono essere scambiati con diversi beni. Recentemente Nintendo ha aggiunto la possibilità di utilizzarli per prendere alcuni giochi indipendenti: BIT.TRIP Presents... Runner2: Future Legend of Rhythm Alien e Art of Balance per Wii U; Zen Pinball e Super Little Acorns 3D Turbo per Nintendo 3DS e... basta.

Il problema, come avrete intuito, è che non è stato aggiunto nemmeno un titolo per Switch, cosa che ha fatto arrabbiare i possessori della console (attualmente la più venduta tra quelle di Nintendo). Se pensate che la soluzione sia quella di tenersi i punti d'oro finché non venga aggiunto qualche premio decente, avete solo parzialmente ragione, perché hanno una data di scadenza e si teme che espirino prima che Nintendo faccia qualcosa.

Delusione anche sul fronte dei premi scambiabili con i punti di platino, dato che non ne sono stati aggiunti. Nintendo, non sarebbe il caso di potenziare questo servizio? Ormai è disponibile da marzo ed è stato lanciato proprio insieme a Switch, possibile che a essere dimenticati siano proprio i possessori della nuova console?