8

La grafica del mondo di Toy Story di Kingdom Hearts III ha sorpreso persino Pixar

I creatori di Toy Story sono rimasti colpiti dalla grafica di Kingdom Hearts III

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/07/2017

Rivelato qualche giorno fa, il mondo di Toy Story ha dimostrato che i videogame hanno superato il tabù del confronto con il lungometraggio Pixar, ma a quanto pare gli stessi creatori del film sono rimasti colpiti dalla grafica di Kingdom Hearts III.

A rivelarlo è stato il director Tetsuya Nomura, che in un'intervista con Famitsu ha detto di aver ricevuto dei dati da Pixar durante lo sviluppo del gioco, ma non si aspettava che il suo team sarebbe stato in grado di riprodurre quei materiali in maniera così fedele. La cosa ha molto colpito lo studio di animazione di casa Disney.

Nomura ha anche spiegato che grazie al progresso tecnologico rispetto all'esordio di Kingdom Hearts ora ogni mondo ha un proprio stile visivo e persino meccanismi di gameplay differenti. Ciò implica un lavoro simile a quello di realizzare diversi giochi allo stesso tempo, e non è una cosa semplice.

Il director ha infine rivelato che il mondo di Toy Story per Kingdom Hearts III si trova in uno stadio avanzato di sviluppo: sarebbe stato possibile mostrarlo in azione già qualche tempo fa, ma il team ha dovuto attendere per incontrare le esigenze promozionali di Disney.