32

PlayStation 4 supera i 5 milioni di unità vendute in Giappone, solo 300.000 sono PlayStation 4 Pro

Continua l'ottimo andamento di PlayStation 4 in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2017

Risultati davvero impressionanti per Nintendo Switch, ma nel frattempo PlayStation 4 non sta certo a guardare in Giappone, dove la console Sony ha recentemente superato la quota di 5 milioni di unità vendute.

Il dato è stato diffuso da Media Create e si riferisce al sell-through, ovvero è una stima delle console effettivamente vendute agli utenti. Con dati aggiornati a domenica 23 luglio, dunque, ci sono 5.002.366 PlayStation 4 diffuse nelle case giapponesi. Veramente minima la percentuale di PlayStation 4 Pro, tuttavia: a fronte di 4.685.069 modelli standard, solo 317.297 sono le Pro vendute, a dimostrare ancora una volta come la prestanza tecnologica della nuova versione aggiornata non abbia ancora conquistato più di tanto il pubblico nipponico.

Dopo un inizio un po' a rilento, dovuto soprattutto a una prima scarsità di titoli d'interesse per il mercato locale, le vendite di PlayStation 4 sono poi proseguite con un ottimo ritmo anche in Giappone, contribuendo al raggiungimento degli oltre 60 milioni di unità in tutto il mondo. Tutto questo conferma la visione di Koei Tecmo, secondo la quale sia PlayStation 4 che Nintendo Switch stanno rivitalizzando il mercato giapponese.