61

PlayerUnknown's Battlegrounds sta già andando a 30-40 frame al secondo su Xbox One X con server da 100 giocatori

Un risultato tutto sommato promettente per la versione console di PlayerUnknown's Battlegrounds

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2017

Emergono altre notizie su PlayerUnknown's Battlegrounds da un'intervista pubblicata da Eurogamer a Brendan Greene, il creatore del gioco, a breve distanza dall'annuncio dei 6 milioni di copie vendute finora in versione accesso anticipato su PC.

Al di là dell'annuncio all'E3 2017, è emerso finora ben poco sulla versione Xbox One del gioco, che in effetti non ha ancora una data d'uscita. Tuttavia, i lavori stanno andando avanti, e a quanto pare PlayerUnknown's Battlegrounds ha già raggiunto buoni risultati in particolare su Xbox One X. "Abbiamo una versione che funziona su Xbox One X in prototipo nello studio, che può collegarsi ai server online", ha spiegato Greene, "abbiamo giocato su server live sulla console a circa 30-40 frame al secondo, funziona con 100 persone sui server".

Considerando la potenza di Xbox One X il risultato non sembrerà propriamente positivo, ma bisogna considerare che si tratta del primo prototipo del gioco preso e lanciato sul devkit della console senza troppo lavoro di adattamento. PlayerUnknown's Battlegrounds è in fase di sviluppo ancora su PC e non è facile ottenere prestazioni stabili nemmeno su macchine con configurazione alta, dunque l'inizio per quanto riguarda Xbox One X sembra promettente, in attesa di sapere qualcosa anche sulla versione per Xbox One standard. Nel frattempo, continua a non esserci un periodo d'uscita ma il gioco macina consensi incredibili su PC, portando gli analisti a pensare a ottimi risultati anche su console.