20

Perché Grand Theft Auto Online è ancora così popolare in dieci video

Andiamo alla scoperta della community online di GTA V

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   28/07/2017

Nel corso di un'intervista di qualche giorno fa, l'amministratore delegato di Take Two, Strauss Zelnick, ha dichiarato che Grand Theft Auto Online ha cambiato per sempre Rockstar. Una frase che lascia aperta la porta a diverse interpretazioni e che, ovviamente, si riferisce anche al modello di business della compagnia, allettata dagli ingenti guadagni derivati dalle microtransazioni. Tuttavia la versione online di GTA V ha avuto anche il merito di dare continua linfa vitale alla community del gioco, che a distanza di anni continua a condividere prodezze e filmati divertenti. In attesa del sesto capitolo, torniamo allora ancora una volta a Los Santos, con dieci video che mostrano le imprese (e i fallimenti) dei fan.

Cortometraggi
Il vero capolavoro ce lo regala però l'utente Reddit Zoltan The Raven, un direttore della fotografia che ha deciso di pubblicare su YouTube una mini serie di cortrometraggi dedicati proprio a GTA Online. Ecco i primi due:

Consegne bizzarre
A volte a nessuno importa che un lavoro sia fatto bene, l'importante è che sia fatto velocemente.

Balzo della fede
Forza, venga subito fuori il burlone che ha nascosto un tappeto elastico sotto il cemento!

Amicizia
Quando vuoi provare a tutti i costi la nuova moto del tuo migliore amico ma lui non si fida a fartela guidare.

Sul filo del rasoio
A qualcuno piace vivere sempre un quarto di miglio alla volta. L'Oppressor è il mezzo migliore per farlo, anche quando la strada è finita da un pezzo.

"Ma come hai fatto a non vederlo?"
A volte certi incidenti vanno al di là delle tue colpe, ma è difficile che l'assicurazione creda agli aerei invisibili.

Le nuove mosse di Optimus Prime
Anche gli Autobot vanno pazzi per GTA Online. Non ci credete? Ecco la prova.

I miei non sono a casa
Anche per Grand Theft Auto Online, quella di Reddit è una delle community più attive. Il subreddit dedicato al gioco Rockstar è infatti sempre molto popolato e gli utenti non mancano mai di condividere nuove perle. Anche andando a giocare con meme molto in voga sui social.

Le compilation
Come ogni titolo online con un briciolo di popolarità, anche GTA Online ha poi le sue compilation dedicate. La cosa eccezionale, però, è che dopo anni si trovi ancora tantissimo materiale per crearne sempre di nuove.

Facciamo caciara
Chi è cresciuto con i Grand Theft Auto offline sa bene quanto sia facile perdere di vista le missioni principali e smarrirsi in mezzo alla straordinaria libertà offerta dalla serie. Ora provate a immaginare decine di giocatori che si riuniscono con il solo obiettivo di dare vita a eventi fuori di testa. Ecco, qui sotto potete vedere il risultato: