133

Niente 4K reali per Killing Floor 2 su Xbox One X, il gioco girerà a 1800p

Killing Floor 2 pone nuovamente il problema delle terze parti e dei 4K reali su Xbox One X

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2017

In arrivo il 29 agosto su Xbox One, Killing Floor 2 supporterà Xbox One X fin dal lancio, ma non girerà a 4K reali sulla nuova console Microsoft, ripiegando sui 1800p.

"Xbox One X è una piattaforma molto facile su cui sviluppare, dunque è bastato un piccolo sforzo per portare la versione Xbox One di Killing Floor 2 sulla nuova console. Probabilmente non ci sono volute più di quattro ore", ha rivelato il senior graphics programmer Dave Elder.

"Il gioco gira a 1800p nativi su Xbox One X, senza checkerboarding. Abbiamo provato a utilizzare i 4K reali, ma si verificavano cali di frame rate troppo significativi. I 1800p ci garantiscono dunque un equilibrio ottimale fra qualità visiva e performance."

"Non c'è un target specifico per il frame rate di Killing Floor 2 su Xbox One X, benché il gioco giri in modo più fluido rispetto a Xbox One, anche a 1800p. Sulla nuova console utilizzeremo le texture di qualità ultra e aumenteremo la risoluzione delle shadow map, nonché la distanza visiva delle ombre."