94

Star Citizen non ce la fa: slitta ancora il lancio dell'Alpha 3.0

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/07/2017

Cloud Imperium Games ha fatto slittare ancora una volta il lancio di Star Citizen Alpha 3.0, la nuova versione pubblica del gioco che consentirà di scendere sui pianeti. Attesa per la fine di agosto, dovrebbe infine uscire a inizio settembre. Insomma, si tratta di un rinvio di pochi giorni, ma che va a sommarsi agli altri ritardi accumulatisi nel corso degli anni.

Poco male, perché di record in record, gli utenti sembrano ancora ottimamente disposti verso il gioco e quindi non avranno nulla da eccepire per l'ulteriore attesa, spiegata da Chris Roberts, il capo del progetto, sul suo sito Roberts Space Industries.

Stando alle sue parole l'Alpha 3.0 sarebbe in via di rifinitura e ottimizzazione, ma dato l'alto numero di caratteristiche inserite, i problemi incontrati sono stati più del previsto. A complicare la situazione ci ha pensato anche il nuovo sistema di auto aggiornamento, che ha rallentato ulteriormente il team.

Comunque i contenuti inseriti nell'Alpha 3.0 dovrebbero giustificare da soli tanta attesa, visto che sono di un livello superiore, sia tecnicamente che tecnologicamente parlando. Staremo a vedere.

L'Alpha 3.0 di Star Citizen è attesa tra il 4 e l'8 settembre, ovviamente solo su PC.