4

The Long Dark ha raggiunto 1,3 milioni di copie vendute in Accesso Anticipato, arrivano un cortometraggio e un film

Un cortometraggio, un film e 1,3 milioni di copie per The Long Dark

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2017

In corrispondenza con il lancio della versione completa del gioco, con l'attesa introduzione della modalità storia, il team Hinterland diffonde anche alcune notizie interessanti sui risultati di The Long Dark e i progetti futuri.

Nonostante il gioco sia rimasto per molto tempo in fase di accesso anticipato, dunque non in forma completa, le vendite sono state notevoli: 1,3 milioni di copie vendute in questa versione non definitiva sono veramente un ottimo risultato. Il fascino del concept alla base del gioco è inoltre confermato dall'interesse dell'industria cinematografica: c'è infatti un adattamento a film attualmente in lavorazione presso Bolt Pictures, con il produttore di Resident Evil, Jeremy Bolt, che a quanto pare supervisiona il tutto in collaborazione con il creative director del gioco, Raphael van Lierop, che sta curando la sceneggiatura.

A quanto pare, l'idea di espandere il concept su diversi canali mediatici è sempre stata presente nel team fin dall'inizio. A conferma di questo è stato pubblicato anche un cortometraggio chiamato "Elegy: A Visual Poem of The Long Dark", che potete vedere in questa pagina. In attesa della recensione, potete trarre alcune informazioni dal vecchio Provato della versione in accesso anticipato.