14

Beta per il multiplayer di Stardew Valley in arrivo, prima su PC e Switch

Vita di campagna cooperativa con Stardew Valley

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2017

Stardew Valley è stato uno dei maggiori successi in ambito indie, coronato anche dall'arrivo sulle console, ma i lavori sul gioco non sono ancora terminati.

Il team Chucklefish ha riferito infatti che è previsto un periodo di beta test per il comparto multiplayer, previsto verso la fine del 2017. Il multiplayer verrà poi inserito in maniera definitiva a partire dall'aggiornamento 1.3, che dovrebbe arrivare nei primi del 2018 con lancio previsto prima su PC, poi su Switch e poi sulle altre console. Fa piacere notare l'interesse degli sviluppatori per la versione Switch, sebbene non ci sia ancora una data d'uscita precisa per quest'ultima, prevista comunque entro il 2017.

A quanto pare, con l'arrivo del multiplayer sarà possibile avviare un'azione cooperativa con la possibilità di ospitare fino a tre altri giocatori nella propria fattoria. Questi ultimi saranno "farmhands", in grado di effettuare un'ampia serie di azioni anche all'interno della fattoria ospite e costituendo così una sorta di azione persistente sul mondo di Stardew Valley. Al momento non ci sono piani per PvP e multiplayer locale, ma tutto avverrà attraverso Steam su PC e probabilmente attraverso i vari servizi online specifici per le versioni console.

Beta per il multiplayer di Stardew Valley in arrivo, prima su PC e Switch