49

Oltre 1,2 miliardi di iPhone venduti da Apple finora, ottimi risultati per iPhone 7

Numeri da record per iPhone nella storia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2017

Nell'anno del decimo anniversario di iPhone, Apple tira le somme complessive di quanto fatto dal celebre smartphone sul mercato, e le cifre sono ovviamente astronomiche.

Secondo quanto riferito dal CEO di Apple, Tom Cook, con la conclusione del terzo trimestre dell'anno fiscale 2017 la quantità totale di iPhone venduti nel mondo ha superato la quota di 1 miliardo e 200 milioni di unità, dal primo iPhone al recente iPhone 7. Per quanto riguarda dunque l'attuale anno fiscale sono circa 200 milioni gli iPhone venduti, dei quali 41 milioni nel corso del solo terzo trimestre dell'anno fiscale 2017, conclusosi a fine giugno.

I risultati complessivi sono al di sopra delle aspettative degli analisti: 45,4 miliardi di dollari in ricavi con una crescita del 7% rispetto all'anno precedente, con un profitto netto di 8,7 miliardi di dollari. "iPhone 7 è stato il nostro iPhone più popolare e le vendite di iPhone 7 Plus sono paragonabili a quelle di 6s Plus nello stesso trimestre dello scorso anno", ha affermato Tim Cook, "La combinazione di iPhone 7 e 7 Plus porta a una crescita a doppia cifra anno su anno". Nel frattempo, per settembre è attesa la presentazione del presunto iPhone 8, il cui nuovo form factor è stato praticamente confermato da alcuni documenti trapelati online a partire dal firmware di HomePod.