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Guerrilla ha testato varie soluzioni per Horizon Zero Dawn prima di scegliere il checkerboard rendering su PlayStation 4 Pro

Digital Foundry ha intervistato Giliam de Carpentier, tech engineer di Horizon Zero Dawn

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/08/2017

Aggiunto ai Saldi Estivi su PlayStation Store, Horizon Zero Dawn è senza dubbio uno dei titoli più spettacolari disponibili su PlayStation 4, tanto da far conquistare a Guerrilla Games il premio come studio dell'anno ai Develop Awards.

L'avventura di Aloy sfrutta particolarmente bene l'hardware di PlayStation 4 Pro, così Digital Foundry si è recata negli uffici di Guerrilla per intervistare il tech engineer Giliam de Carpentier e capire da lui in che modo il team si è mosso per ottenere la miglior resa visiva possibile sulla nuova console Sony.

de Carpentier ha rivelato come lo studio abbia sperimentato varie tecniche e soluzioni nell'ottica della risoluzione prima di scegliere il checkerboard rendering, sottolineando tuttavia come l'ottimo impatto visivo di Horizon Zero Dawn sui televisori a 4K sia stato possibile anche e soprattutto grazie alle tecniche di anti-aliasing utilizzate, che consentivano appunto un upscaling di qualità.