104

Red Dead Redemption 2 potrebbe non arrivare su PC

Non tutti i giochi vanno bene per questa piattaforma

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/08/2017

Red Dead Redemption 2 è stato uno dei giochi più chiacchierati degli ultimi mesi, nonostante dopo il trailer di annuncio e, soprattutto, dopo il rinvio alla primavera del 2018, non se ne sia saputo più quasi nulla. Uno degli argomenti più caldi che lo riguardano è l'arrivo o meno su PC. Per ora infatti, il gioco è stato annunciato soltanto per Xbox One e PlayStation 4.

L'ultima uscita del presidente di Take-Two, Karl Slatoff, ha fatto raggelare il sangue a molti pcisti. Stando infatti a quanto da lui detto durante un recente meeting finanziario, alcuni titoli sono adatti al mercato PC, come i Civilization e gli XCOM, mentre altri meno.

Il mercato PC è a maggioranza digitale e consente di avere un rapporto più diretto con i consumatori. Per questo Take-Two lo considera importantissimo. Ma questo non rende automatico l'arrivo di tutti i titoli sulla piattaforma. A domanda diretta su Red Dead Redemption 2, Slatoff non ha comunque escluso che possa arrivare anche su PC. In effetti non ha detto niente in merito e si è limitato a rimandare alle altre etichette di Take-Two per le informazioni sui giochi in sviluppo.

Insomma, nonostante il successo di Grand Theft Auto V, la versione PC di Red Dead Redemption 2 non è scontata.