27

Konami ha annunciato di aver stretto accordi con il Fulham FC e il Colo-Colo per Pro Evolution Soccer 2018

Le due squadre in Pro Evolution Soccer 2018

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/08/2017

Konami ha annunciato di aver stretto accordi di esclusività con due squadre di calcio per Pro Evolution Soccer 2008, che sarà alla Gamescom 2017. Una è il Fulham FC, iconica e antica squadra londinese.

Il Fulham fu fondato nel 1879 ed è il club calcistico professionale più Vecchio di Londra. Dopo aver mancato di poco la promozione nella scorsa stagione, la squadra guarda alla nuova come l'occasione per mettere a profitto i progressi fatti nel corso degli ultimi anni e accrescere la propria fama come fucina di giovani talenti calcistici.

L'accordo esclusivo tra KONAMI e il Fulham vedrà una ricreazione fedelissima del club all'interno dell'imminente PES 2018. L'intera squadra sarà riprodotta perfettamente in gioco, assieme ai loro kit da gara, grazie al processo di body-scanning completo di Konami. Inoltre il publisher godrà di una massiccia visibilità all'interno dello stadio del club, sia come parte integrante della match days experience, sia grazie alla sua presenza all'interno del vivaio delle giovanili della squadra. L'altra squadra con cui è stato stretto un accordo simile è il Colo-Colo, team tra i più forti del campionato cileno.

Questa partnership permette a KONAMI di avere i diritti di licenza esclusivi, in modo che PES 2018 sia l'unico videogioco in cui i fan possono giocare con la tanto stimata squadra. Inoltre, KONAMI ha firmato un accordo di licenza con anche un'altra importante squadra di calcio, l'Universidad de Chile, permettendo così ai fan di giocare con tutte le 16 squadre Cilene della Prima Divisione del Chilean Football League in PES 2018.