7

Conan Exiles gira a 900p/30fps su Xbox One, in lavorazione anche la versione PlayStation 4

Conan Exiles è già molto fluido su console, ma c'è spazio per miglioramenti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/08/2017

Conan Exiles sta per essere pubblicato sul programma Game Preview di Xbox One e molti si staranno chiedendo quali caratteristiche tecniche vanterà (almeno quelli che sono interessati ad acquistarlo). DualShockers lo ha chiesto al game director Joel Bylos, che gli ha risposto con grande precisione.

La versione Xbox One avrà una risoluzione nativa di 900p e girerà a 30 fotogrammi al secondo. L'interfaccia utente sarà renderizzata a 1080p e il livello dei dettagli equivarrà a quello medio su PC, con qualche differenza di poco conto. Il team di sviluppo ha anche rivisto il sistema di controllo, per adattarlo al controller di Xbox One, aggiungendo qualche caratteristica all'interfaccia utente.

Bylos ha anche voluto chiarire che la versione Preview non è equivalente a quella definitiva e che c'è spazio per vari miglioramenti, nonostante il gioco sia già molto fluido.

Parlando della versione PlayStation 4, Bylos ha dichiarato che questa sfrutterà molto del lavoro già fatto su Xbox One. Attualmente il team di sta occupando di lavorare sui protocolli specifici del PlayStation Network. Per questa versione ancora non c'è una data.